«NUNs: An Italian Horror Story»: il primo film horror girato in Puglia
Ecco il video del lungometraggio realizzato interamente nella nostra regione, con alla regia il barese Giovanni Aloisio, uno dei «pupilli» del maestro dell’horror, Dario Argento
Mercoledì 22 Agosto 2018, 16:27
18:45
BARI - È appena stato pubblicato online il primo trailer ufficiale di «NUNs: An Italian Horror Story», lungometraggio pugliese indipendente che vede alla regia il barese Giovanni Aloisio, uno dei «pupilli» del maestro dell’horror, Dario Argento. Il progetto è nato oltre due anni fa, in seguito alla realizzazione del corto omonimo, sempre scritto e diretto da Aloisio, così apprezzato nei festival internazionali da spingere a mettere in cantiere una versione più lunga. Il film è interamente girato nella nostra regione, fra Andria (BT) e Palese (BA). Tra i protagonisti l’andriese Agata Paradiso, il biscegliese Mattia Galantino e la nota attrice comica Antonella Genga, qui in un contesto decisamente insolito.
La pellicola, che uscirà il prossimo inverno, è stata realizzata grazie anche alla partecipazione degli allievi dell’Accademia del Cinema «Amarcord» di Bari, in particolare del corso di Fotografia tenuto da Raffaele Mertes e del corso di Doppiaggio tenuto da Massimo Giuliani: un vero e proprio laboratorio per giovani talenti pugliesi con interessanti sviluppi professionali nell’ambito del settore cinematografico.