lavoro
A Foggia il sindacato di polizia protesta davanti alla Questura: «Serve più personale»
This browser does not support the video element.
Il sindacato da anni denuncia la grave carenza e il sottodimensionamento degli uffici dell’intera provincia rispetto alle esigenze del territorio
«Siamo davanti alla questura di Foggia per manifestare per la grave carenza di personale che affligge la polizia di Stato in questa provincia». Così il segretario nazionale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), Vito Stasolla, che sta partecipando all’iniziativa. «Con questo volantinaggio - aggiunge Stasolla - vogliamo lanciare un appello alle istituzioni e alla politica affinché nelle prossime movimentazioni vengano assegnati alla questura di Foggia, ai commissariato della provincia (San Severo, Manfredonia, Cerignola e Lucera, ndr) e alle specialità un numero importante di uomini e donne della polizia».
Il sindacato da anni denuncia la grave carenza e il sottodimensionamento degli uffici dell’intera provincia rispetto alle esigenze del territorio.
«La nostra pianta organica è ferma al 1989 - denuncia il segretario provinciale del Sap, Giuseppe Vigilante - Quest’anno dovevano inviarci 50 unità di rinforzo (destinate alla sola questura di Foggia), ma 46 unità vanno in quiescenza per cui tra un pò con il personale a disposizione non riusciremo ad assicurare nemmeno le volanti in strada e la provincia di Foggia questo non può permetterselo. Chiediamo che politica ed istituzioni facciano la propria parte per assicurare a Foggia e provincia il personale necessario»