Martedì 09 Dicembre 2025 | 11:12

A Foggia ecco la magia del Natale tra concerti, luci e shopping

A Foggia ecco la magia del Natale tra concerti, luci e shopping

 
Redazione online (video Maizzi)

Reporter:

Redazione online (video Maizzi)

E Confcommercio lancia il progetto del «regalo sospeso»

Martedì 09 Dicembre 2025, 09:16

Con l’accensione dell’albero in piazza Cavour (le luminarie lungo l’isola pedonale e le principali vie di Foggia erano state accese diversi giorni fa) sono iniziati i festeggiamenti per le festività natalizie organizzati dal Comune di Foggia. Sul palco la sindaca Marida Episcopo con vari componenti della giunta e personalità politiche ha dato il via alle manifestazioni con l’accensione dell’albero. Ieri la serata è stata arricchita dal concerto di Ottavio Di Stefano e della sua splendida band seguito da una marea di foggiani.

Ed anche per questo Natale, Confcommercio Foggia rilancia l’iniziativa del “Regalo Sospeso”, confermando l’impegno sociale e solidale che da sempre contraddistingue l’Associazione. Dopo il successo dell’ultima edizione — che ha permesso di raccogliere e consegnare circa 300 doni per bambini nelle città aderenti — torna dunque la possibilità per tutti di contribuire con un gesto concreto di amore e generosità. I sacchi del “Regalo Sospeso” saranno disponibili nei negozi aderenti delle seguenti città: Foggia, Cerignola, San Severo e Vieste.

Chi effettua acquisti potrà lasciare un dono in più, pensato per un bambino in difficoltà. I regali raccolti saranno poi gestiti da enti caritativi e parrocchie locali, che se ne occuperanno fino alla consegna ai destinatari finali.
“Il Natale rappresenta da sempre un momento di condivisione e attenzione verso chi vive situazioni di fragilità. Attraverso il Regalo Sospeso, Confcommercio rinnova il proprio ruolo di presidio sociale sul territorio, favorendo un’azione concreta e partecipata di solidarietà. L’avvio della stagione degli acquisti natalizi offre inoltre l’occasione per ribadire il valore strategico dei negozi di prossimità, vero patrimonio delle nostre comunità: luoghi di relazione, professionalità e vivacità urbana. Invitiamo quindi tutti i cittadini a compiere una scelta consapevole: acquistare nei negozi di vicinato significa sostenere l’economia locale e, in questo caso, contribuire a donare un sorriso ai più piccoli. Un gesto semplice che può trasformarsi in speranza”, ha spiegato il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, Antonio Metauro.
Con Regalo Sospeso, Confcommercio Foggia ribadisce la propria vocazione istituzionale e sociale, convinta che – anche attraverso gesti semplici – si possano rafforzare legami, fiducia e partecipazione all’interno del territorio.
I doni raccolti dall’ 8 dicembre al 4 gennaio verranno donati alla Caritas diocesana Foggia – Bovino (per Foggia), parrocchie cittadine (San Severo), Orfanatrofio Monte Fornari (Cerignola).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)