Mercoledì 12 Novembre 2025 | 13:04

Trenta anni fa nasceva il Parco Nazionale del Gargano. Il ministro Picchetto Fratin: «Grande valenza sociale e turistica»

Trenta anni fa nasceva il Parco Nazionale del Gargano. Il ministro Picchetto Fratin: «Grande valenza sociale e turistica»

 
Redazione Online (Video Maizzi)

Reporter:

Redazione Online (Video Maizzi)

Questa mattina la presentazione delle iniziative dell’ente organizzate con il Commissario Straordinario Raffaele Di Mauro

Mercoledì 12 Novembre 2025, 11:48

 «Il valore delle iniziative dell’Ente Parco è notevolissimo, soprattutto perché questo è un ente parco di dimensioni notevolissime,120mila ettari circa, qualcosa di rilevante soprattutto per la valenza che stanno assumendo i parchi a livello nazionale sotto l’aspetto sociale, turistico e occupazionale «. Lo ha detto il Ministro all’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin questa mattina a Foggia per partecipare al trentennale dell’istituzione del Parco Nazionale del Gargano per la presentazione delle iniziative dell’ente organizzate con il Commissario Straordinario Raffaele Di Mauro. «30 anni li festeggiamo con un mese di appuntamenti - ha sottolineato il commissario Di Mauro. Approfondimenti di studio come il rapporto fra fauna selvatica e l’uomo o la xylella che oggi purtroppo è arrivata sul Gargano. E poi ci saranno percorsi esperienziali per i cittadini che vorranno percorrere i sentieri del Parco Nazionale del Gargano e appuntamenti con i prodotti tipici del territorio «

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)