Lunedì 15 Settembre 2025 | 08:39

Foggia, inaugurato il terzo centro comunale di raccolta dei rifiuti: «Un passo in avanti di civiltà»

 
Redazione Online (Video Maizzi)

Reporter:

Redazione Online (Video Maizzi)

Nell’area attrezzata i cittadini potranno conferire numerose tipologie di rifiuti, ingombranti e non dal lunedì al sabato

Mercoledì 11 Giugno 2025, 14:28

E’ stato inaugurato questa mattina a Foggia il terzo centro comunale di raccolta dei rifiuti: è in viale Kennedy, al quartiere Cep, in una zona residenziale. Gli altri due sono in via Sprecacenere e a Borgo Incoronata. Nell’area attrezzata i cittadini potranno conferire numerose tipologie di rifiuti, ingombranti e non dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 19, la domenica dalle ore 7 alle ore 13. Il numero verde, raggiungibile da telefono fisso e da cellulare, è 800011558. «Questa inaugurazione segna un passo in avanti, di progresso, civiltà, ecosostenibilità, in un luogo dove lo scarto diventa risorsa, diventa percorso in una circolarità produttiva virtuosa», ha sottolineato la sindaca Maria Aida Episcopo. «E' uno dei centri di raccolta su cui puntiamo maggiormente, in un quartiere residenziale soggetto a forte degrado a causa dell’abbandono illecito dei rifiuti», ha aggiunto l’assessora all’ambiente Lucia Aprile.

«Quella di oggi è una data molto importante per Foggia perché abbiamo inaugurato il terzo centro comunale di raccolta sul territorio cittadino. Sarà aperto tutti i giorni e che accoglierà tutte le tipologie di rifiuti previste, tra cui anche ingombranti, Raee e quelli pericolosi», ha ricordato la presidente di Amiu Puglia Antonella Lomoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)