FOGGIA - Il progetto che supera la disabilità visiva con la musica "Illuminiamo le note", arriva al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia con due giorni di prevenzione, i prossimi 22 e 23 febbraio.
L’inaugurazione della due giorni si è tenuta nel Conservatorio in Piazza Vincenzo Nigri alla presenza dell’assessore al lavoro, formazione professionale, diritto allo studio, istruzione e università della Regione Puglia Sebastiano Leo, della direttrice del Dipartimento politiche del lavoro, istruzione e formazione della Regione Puglia Silvia Pellegrini, del direttore del Conservatorio di Foggia M° Francesco Montaruli e del presidente regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Puglia Paolo Lacorte.
Le attività dell’Unità Mobile Oftalmica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, invece, si svolgeranno sia oggi che venerdì 23 febbraio, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 in via Siberia a Foggia.
Nel camper, attrezzato con gli strumenti indispensabili alla diagnosi, medici oculisti effettueranno visite a studenti e personale docente e non docente dell’Istituto.