Lunedì 30 Marzo 2026 | 06:52

Foggia, superare la disabilità visiva con il progetto «Illuminiamo le note»

Foggia, superare la disabilità visiva con il progetto «Illuminiamo le note»

Foggia, superare la disabilità visiva con il progetto «Illuminiamo le note»

 
Redazione online (video Maizzi)

Reporter:

Redazione online (video Maizzi)

Nel camper, attrezzato con gli strumenti indispensabili alla diagnosi, medici oculisti effettueranno visite a studenti e personale docente e non docente dell’Istituto

Giovedì 22 Febbraio 2024, 15:43

FOGGIA - Il progetto che supera la disabilità visiva con la musica "Illuminiamo le note", arriva al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia con due giorni di prevenzione, i prossimi 22 e 23 febbraio.

L’inaugurazione della due giorni si è tenuta nel Conservatorio in Piazza Vincenzo Nigri alla presenza dell’assessore al lavoro, formazione professionale, diritto allo studio, istruzione e università della Regione Puglia Sebastiano Leo, della direttrice del Dipartimento politiche del lavoro, istruzione e formazione della Regione Puglia Silvia Pellegrini, del direttore del Conservatorio di Foggia M° Francesco Montaruli e del presidente regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Puglia Paolo Lacorte.

Le attività dell’Unità Mobile Oftalmica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, invece, si svolgeranno sia oggi che venerdì 23 febbraio, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 in via Siberia a Foggia.

Nel camper, attrezzato con gli strumenti indispensabili alla diagnosi, medici oculisti effettueranno visite a studenti e personale docente e non docente dell’Istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)