Sabato 06 Settembre 2025 | 15:09

Foggia, la protesta degli agricoltori dauni davanti alla Camera di commercio

 
redazione online (foto e video Maizzi)

Reporter:

redazione online (foto e video Maizzi)

Sono arrivati con striscioni e alla guida di trattori da Manfredonia, Lucera e San severo

Mercoledì 07 Febbraio 2024, 12:16

14:24

E' in corso una protesta da parte degli agricoltori di Manfredonia, Lucera e San severo alla Camera di commercio di Foggia. Continuano le contestazioni e le rivendicazioni degli agricoltori che stanno muovendosi in tutta Italia.



Un corteo di circa 70 trattori e altrettanti agricoltori si è snodato questa mattina per le vie del centro di Cerignola, nel Foggiano, attraversando anche alcuni chilometri della statale 16. Si tratta degli agricoltori del movimento spontaneo che da due giorni sono in presidio fisso in via Manfredonia, alla periferia del comune.
«Stiamo manifestando - ha spiegato il portavoce del movimento, Pasquale Calvio - per far capire alla popolazione le ragioni della nostra protesta. Una delegazione da Cerignola si sta recando a Montesilvano in Abruzzo dove si terrà un incontro con le delegazioni di altri presidi in Italia per stilare un cronoprogramma da presentare al governo e stabilire come procedere con le manifestazioni».
Al corteo, per un tratto, si è unito anche il sindaco di Cerignola Francesco Bonito. Gli agricoltori torneranno al presidio in attesa di risposte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)