Martedì 02 Dicembre 2025 | 11:37

Foggia, sport contro la violenza: il progetto nelle scuole con l'ex olimpionica Antonella Bevilacqua

Foggia, sport contro la violenza: il progetto nelle scuole con l'ex olimpionica Antonella Bevilacqua

 
Redazione online (video Maizzi)

Reporter:

Redazione online (video Maizzi)

Tanti rappresentanti delle istituzioni insieme ai ragazzi per il primo appuntamento dell'iniziativa

Giovedì 23 Febbraio 2023, 12:00

27 Marzo 2023, 19:05

FOGGIA - Si è svolto questa mattina alle 10:30 nell’aula magna dell’Istituto scolastico Giannone-Masi di Foggia l’evento di presentazione del progetto  “Ripartiamo con lo Sport - Con lo Sport Contro la Violenza”.

Hanno aderito al progetto molti rappresentanti istituzionali della Provincia: il Dott. Ludovico Vaccaro, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, il Dott. Ferdinando Rossi, Questore di Foggia, il Dott. Nicola Gatta, Sindaco di Candela e il Dott. Vincenzo Riontino, Sindaco di Zapponeta.

Si parlerà di sport e legalità ripartendo dalla scuola con la testimonianza dell'ex atleta foggiana ed attualmente tecnico e preparatrice atletica nel mondo del tennis e basket Antonella Bevilacqua, olimpionica che con ben 29 presenze in nazionale di Atletica leggera ha partecipato nella sua specialità di Salto In Alto alla XXV Olimpiade di Barcellona nel 1992 e alla XXVI Olimpiade di Atlanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)