Sabato 06 Settembre 2025 | 16:39

Monopoli, Matilde Gioli premiata al Sudestival: omaggio alle eccellenze femminili

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il festival è espressione dell’Apulia Cinefestival Network, afferisce all’AFIC ed è componente della Rete dei Festival dell’Adriatico.

Domenica 10 Marzo 2024, 17:46

MONOPOLI - Prosegue con grande successo di pubblico la 24esima edizione del Sudestival, il festival della Città di Monopoli, progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, fondato e diretto da Michele Suma.

Il festival è espressione dell’Apulia Cinefestival Network, afferisce all’AFIC ed è componente della Rete dei Festival dell’Adriatico. Il Sudestival è il punto di riferimento del cinema italiano di qualità in Puglia, grande schermo delle opere prime del cinema italiano, della recente produzione di DOC e di cortometraggi italiani, che si svolge nella splendida cornice della città di Monopoli.
Sabato 9 marzo, in una serata evento al Teatro Radar di Monopoli, l’ospite d’onore è stata l’attrice Matilde Gioli, che ha presentato l’action-thriller Runner di cui è protagonista per la regia di Nicola Barnaba e che per l’occasione è stata insignita del Premio "Eccellenti Visioni".

È seguita la proiezione del film “Runner” con ospite in sala anche il regista Nicola Barnaba. “Il Premio "Eccellenti Visioni" Sudestival 2024 viene assegnato a Matilde Gioli per il contributo alla valorizzazione del cinema italiano e in particolare al sostegno, con la propria interpretazione, alle opere prime della nuova generazione” – ha dichiarato il Direttore Michele Suma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)