Sabato 13 Dicembre 2025 | 23:13

Ostuni ospita i Lucie Awards, gli “Oscar della Fotografia”

Ostuni ospita i Lucie Awards, gli “Oscar della Fotografia”

 
Redazione online (Video Fasano)

Reporter:

Redazione online (Video Fasano)

L’evento si è aperto con un elegante aperitivo al Chiostro di San Francesco, per poi proseguire con la cena di gala e la premiazione di 13 grandi nomi della fotografia internazionale

Domenica 22 Giugno 2025, 18:42

OSTUNI –Si è tenuta ieri sera, 21 giugno 2025, nella suggestiva Piazza della Libertà, la cerimonia ufficiale dei Lucie Awards, gli “Oscar della Fotografia”, per la prima volta in Italia dopo vent’anni tra Los Angeles e New York.

L’evento si è aperto con un elegante aperitivo al Chiostro di San Francesco, per poi proseguire con la cena di gala e la premiazione di 13 grandi nomi della fotografia internazionale, tra cui Massimo Vitali, Martin Schoeller, Paolo Pellegrin, Justine Evans e Marco Glaviano.

Ostuni ha ospitato per l’occasione anche un fitto calendario di mostre e appuntamenti aperti al pubblico, che dal 18 al 22 giugno hanno trasformato la città in un museo diffuso dell’immagine, con allestimenti in spazi simbolo come la House of Lucie, la Villa Comunale e Palazzo Tanzarella.

Un successo di pubblico e critica che ha consacrato Ostuni tra le capitali internazionali della fotografia contemporanea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)