La storia

«Da noi... a ruota libera», su Rai 1 ospite il brindisino Argentieri e il suo rifugio per gatti abbandonati

This browser does not support the video element.

La conduttrice Francesca Fialdini a sorpresa annuncia: «Adotterò un gatto da te»

BRINDISI - Ospite nella trasmissione di Francesca Fialdini a “Da noi… a Ruota Libera”, il programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda domenica 22 settembre, alle 17.20 su Rai 1 c'era anche il brindisino Michele Argentieri, un ragazzo della provincia che, insieme ad altri volontari, ha creato un’associazione e un rifugio per gatti randagi e disabili.

La storia di Michele e del suo rifugio ha letteralmente conquistato la conduttrice Fialdini tanto che in trasmissione, come mostrano le immagini, ha dichiarato che: "Adotterò un gatto da te". Una promessa quella di Francesca Fialdini, che nella seconda puntata di 'Da noi... a ruota libera' su Rai1 ha reso davvero felice Michele Argentieri e tutta Brindisi.

Il giovane brindisino è un vero e proprio angelo dei gatti abbandonati, e ha raccontato in studio la sua storia in compagnia della giornalista e conduttrice Emma D'Aquino. “Da noi…a ruota libera” in questa edizione, infatti, racconterà sempre di più temi legati agli animali e alla loro tutela per promuovere le adozioni, combattere la piaga del randagismo. Protagonisti, dunque, della puntata di oggi sono gli animali, in particolare, i gatti che vivono nei rifugi.

Assieme al giovane di Brindisi, in studio, anche Pollicino, gatto che Michele "ha adottato quando aveva 6 ore di vita, ma che aveva un grave virus. Purtroppo ci ha lasciati dopo 1 anno e mezzo. Da lì però ho deciso di aiutare i gatti, serviva un aiuto concreto, soprattutto qui al Sud Italia". Un messaggio che risuona anche nelle parole della D'Aquino, che racconta la storia della sua gattina Luna: "Faceva parte di una cucciolata abbandonata, l'ho adottata e mi ha cambiato la vita".

L'intera puntata è disponibile su www.raiplay.it 

Privacy Policy Cookie Policy