Sabato 01 Novembre 2025 | 14:21

Ceglie Messapica, topi di fogna fra i balconi delle abitazioni: è allarme

Ceglie Messapica, topi di fogna fra i balconi delle abitazioni: è allarme

 
Adele Galetta

Reporter:

Adele Galetta

Ogni sera i residenti ricevono «visite» sgradite: nonostante la derattizzazione continuano i disagi

Martedì 27 Agosto 2019, 13:51

17:09

Ancora disagi per gli abitanti di via Cristoforo Colombo a Céglie Messápica, ai quali ormai da alcune sere vanno a fare visita dei grossi ratti di fogna. Si arrampicano sui fili dell'illuminazione per scorrazzare indisturbati sui balconi delle palazzine, lasciando ovviamente in giro i loro escrementi.

Nella mattinata di ieri un topo è, anche, entrato nell'abitazione di una Signora al primo piano avendo trovato davanti una zanzariera leggermente aperta. Secondo i racconti degli abitanti, i ratti sono restii anche a mangiare le cosiddette caramelle-veleno specifiche per la loro cattura. Nonostante le segnalazioni all'amministrazione comunale fatte circa dieci giorni fa e nonostante la derattizzazione prevista per il giorno 21 agosto, la situazione non è cambiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)