Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 11:57

L'air show delle Frecce Tricolori a Trani: tutti con il naso all'insù

L'air show delle Frecce Tricolori a Trani: tutti con il naso all'insù

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il cielo di Trani si è colorato del tricolore nazionale: grande partecipazione sul Lungomare Cristoforo Colombo

Domenica 12 Maggio 2024, 19:21

TRANI - Il cielo di Trani si è colorato del tricolore nazionale: grande successo per l'air show delle Frecce Tricolori. Ecco le immagini suggestive immortalate sul Lungomare Cristoforo Colombo direttamente dall'Aeoronautica. Una giornata speciale che si concluderà questa sera in piazza Quercia con un concerto.

Tanti i partecipanti allo show acrobatico che dalle 16 in poi hanno incantato i cittadini di Trani con il passaggio della bandiera tricolore accompagnato dall'Inno nazionale con Elicottero HH139 del gruppo dell'84° Centro SAR di Gioia del Colle, a seguire l'esibizione Autogiro a cura dell'Aero Club Bari con il comandante Giuseppe Casalino (ore 16:05), le demo degli assetti aeronavali del reparto operativo con l'elicottero della Guardia di Finanza (ore 16:15), il sorvolo degli Eurofighter del 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle (ore 16:35), la dimostrazione con Elicottero HH139 dell' 84° Centro SAR di Gioia del Colle (ore 16:40).

Alle ore 17 hanno sfrecciato con le loro acrobazie mozzafiato, gli Aermacchi MB-339A della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori che hanno disegnato nel cielo volute pennellate di verde bianco e rosso. Il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico ha proposto per l'occasione il programma acrobatico completo.

Gran finale in piazza Quercia questa sera alle 20 con il concerto del Duni Jazz Choir, ensemble fondato da Mario Rosini nel 2015 e composto da musicisti e cantanti professionisti provenienti dalle fucine del conservatorio "E. R. Duni" di Matera. Il coro eseguirà a 9 voci un repertorio di musica jazz e pop cantata in diversi stili. Il Maestro di cerimonie sarà Mario Rosini, cantante, pianista e compositore, il cui repertorio si muove - con pari successo - dal jazz al soul, passando per la canzone d'autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)