Nel Nordbarese
Cocaina pronta per lo spaccio nella movida di Bisceglie, arrestati due uomini e una donna
This browser does not support the video element.
Il fiuto del cane Darin ha permesso di scovare la droga sotterrata nel giardino dell'abitazione di lei
BISCEGLIE - I militari della Guardia di Finanza di Barletta hanno tratto in arresto due uomini e una donna e sequestrato oltre 100 grammi di cocaina nel centro di Bisceglie.
È stata ispezionata un’auto condotta da un uomo in compagnia di una donna, e nascosto sotto la tappezzeria c'era un barattolo di plastica con 80 palline di cellophane contenenti cocaina pronta all’uso.
In casa della donna è stata eseguita una perquisizione, insieme alla neo-istituita unità cinofila in forza al Gruppo Barletta, ed è stata trovata un'ulteriore “riserva” di polvere bianca, ancora da tagliare, un bilancino di precisione e un dispositivo elettronico “disturbatore di segnale”, utilizzato per neutralizzare eventuali microspie per le intercettazioni ambientali.
Il fiuto infallibile del cane antidroga Darin, meticcio femmina di 8 anni, ha permesso di scovare un involucro di cocaina sotterrato nel giardino, costituito da numerosi strati di alluminio e cellophane. Il valore complessivo dello stupefacente, destinato alla vendita al dettaglio nella movida del week-end delle località del Nord Barese, è stimato intorno ai 20mila euro.
Il conducente dell'auto e il convivente della donna sono stati condotti in carcere, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari.