Sabato 02 Luglio 2022 | 15:34

In Puglia e Basilicata

BASKET

Coppa Italia, Brindisi esce dalla Final Eight: troppo forte Bologna di Belinelli

Il coach dell'Happy Casa Vitucci: «Sapevamo che sarebbe stata complicata, ora pensiamo al campionato»

19 Febbraio 2022

Redazione online

BRINDISI - Dopo essere stata protagonista delle ultime tre edizioni raggiungendo due finali (2019-2020) ed una semifinale (2021), l'Happy Casa Brindisi è uscita subito dalla Final Eight di Coppa Italia di basket. Sul rettangolo di Pesaro, infatti, la squadra di Frank Vitucci si è inchinata nel primo turno dei quarti di finale alla Virtus Bologna: 81-93 il risultato finale. Mattatore della squadra bianconera la stella Nba di Marco Belinelli, che a Brindisi ha inflitto 23 punti. La bandiera biancazzurra, anche se alla fine deposta dai bolognesi, è stata tenuta alta in termini di punti (19) dalla guardia di Detroit Clark Wes.

«La Virtus ha vinto con merito. Sapevamo sarebbe stata molto complicata e si è visto subito all’inizio dove abbiamo fatto fatica anche in transizione difensiva e non abbiamo saputo rispondere alle loro giocate di talento dei vari Belinelli, Teodosic e Weems. Nel secondo tempo siamo andati meglio con alcuni aggiustamenti difensivi ma non abbiamo sfruttato i momenti topici del match e contro avversari di questo genere non ci sono tante possibilità. Ancora oggi la percentuale ai liberi è stata troppo bassa e questo ci abbatte mentalmente durante l’arco della partita. In questi giorni di sosta lavoreremo per inserire al meglio i giocatori non in perfette forma fisica». È questo il commento alla sconfitta di Brindisi da parte del suo coach Vitucci. Ora il tecnico veneziano ha due settimane di tempo per ricaricare le convinzioni della sua squadra che, il 6 marzo prossimo, in casa (alle ore 18), tornerà a mettere le sue mani nell'affare del campionato con la sfida vibrante contro la terza forza dell'A1, la Germani Brescia, che sta davanti a Brindisi (quinta) di sole 4 lunghezze. Il match è valido per la quinta giornata del campionato.

Stasera proseguirà la Final Eight di Coppa Italia, con le semifinali Milano-Brescia (ore 18.15) e Tortona-Bologna (ore 21). I match saranno programmati in tv dai canali Rai Sport, Eurosport e Discovery. Idem per la finalissima in programma domani alle ore 18, tra le vincenti delle semifinali. Collegamenti dalla Vitifrigo Arena Pesaro, sede della Final Eight, che consegnerà la Coppa Italia numero 46 del basket italiano maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725