Sabato 07 Marzo 2026 | 04:10

Bari, a Japigia scoperto maxi deposito di 500 chili di botti illegali. E al Libertà il contrabbando di sigarette VIDEO

Bari, a Japigia scoperto maxi deposito di 500 chili di botti illegali. E al Libertà il contrabbando di sigarette VIDEO

Bari, a Japigia scoperto maxi deposito di 500 chili di botti illegali. E al Libertà il contrabbando di sigarette VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La scoperta in un box: denunciato un 55enne. All’interno del mercato coperto del Libertà, invece, i finanzieri hanno scoperto le sigarette esposte su un banchetto improvvisato

Martedì 23 Dicembre 2025, 13:54

16:05

Un uomo di 55 anni è stato denunciato a Bari dalla Guardia finanza perché trovato in possesso di mezza tonnellata di fuochi di artificio, illegalmente detenuti, e finiti sotto sequestro. La scoperta è avvenuta nell’ambito del contrasto dei fenomeni illeciti. Nel corso di un controllo, i finanzieri hanno eseguito accertamenti in un autoparco del rione Japigia. In uno dei box sono stati trovati i fuochi di artificio "detenuti in assenza delle prescritte autorizzazioni e licenza di pubblica sicurezza e pronti per essere posti in vendita», spiegano i militari in una nota.

I finanzieri riferiscono anche di aver scoperto un uomo che all’interno del mercato coperto nel quartiere Libertà stava vendendo sigarette di contrabbando. Le sigarette, esposte su un banchetto improvvisato, sono state sottoposte a sequestro amministrativo e il venditore è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)