«Bari gateway»
Il cielo di Bari invaso dai droni: lo show illumina il cielo alla chiusura di Drones Beyond 2025 VIDEO
This browser does not support the video element.
Oggi alle 19 sulla rotonda Paolo Pinto, droni luminosi hanno offerto uno spettacolo visivo e narrativo tra arte, tecnologia e sostenibilità, celebrando innovazione e cultura digitale.
Alle 19 sulla rotonda Paolo Pinto di Bari, di fronte all’ingresso monumentale della Fiera del Levante, si è svolto lo spettacolo di droni luminosi “Bari gateway - la porta del futuro”, che ha chiuso la manifestazione Drones Beyond 2025.
L’evento ha offerto uno spettacolo visivo e narrativo, con i droni che hanno raccontato il viaggio dall’origine della creazione fino alla nascita della mente artificiale e al ritorno all’essenza umana. L’iniziativa, promossa dal Comune di Bari insieme al Distretto Tecnologico Aerospaziale e alla Casa delle Tecnologie Emergenti, ha coniugato arte, tecnologia e sostenibilità, coinvolgendo cittadini e visitatori in un’esperienza innovativa ad alto impatto visivo.
Lo show ha celebrato il ruolo dell’uomo al centro della tecnologia, evocando il confine tra natura e macchina e sottolineando l’importanza dell’innovazione per la città e la cultura digitale.