Politica

Conte a Bari: «Le Regioni siano in mano a chi vuole la pace». E la pasionaria Guarini cita Minervini: «Lui per noi un maestro» VIDEO

This browser does not support the video element.

Il comizio del leader M5s davanti ai giovani dell’Officina degli esordi cita Papa Leone: «Recuperare lo spirito di Helsinki»

Una esortazione di Giuseppe Conte alle Regioni affinché recuperino «lo spirito di Helsinki per costruire la pace», un riferimento agli accordi da cui nacque l’Osce (l’organizzazione per la cooperazione europea). Una citazione perfetta di un recente discorso di Papa Leone. Il leader M5S ieri sera 1 novembre a Bari ha parlato ai ragazzi dell’Officina degli Esordi, chiamati a raccolta dalla candidata Viviana Guarini e dal medico di origine palestinese Bassem Jarban.

Una serata di stampo pacifista in cui Guarini, che dieci anni fa fu consigliera regionale grillina per un anno, auspica più attenzione alle fragilità e cita Guglielmo Minervini, l’assessore regionale alle Politiche giovanili di Nichi Vendola scomparso nel 2016: «In Puglia è stato fatto tanto, uno dei maestri è stato Minervini».

Privacy Policy Cookie Policy