Sabato 11 Ottobre 2025 | 20:53

Bari, incendio di vaste dimensioni alle spalle dell'Arena della Vittoria: fumo nero e paura tra i residenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Una colonna di fumo denso e nerissimo si è alzata in cielo, visibile a chilometri di distanza, destando preoccupazione tra i residenti della zona

Domenica 27 Luglio 2025, 10:05

Momenti di forte apprensione questa mattina a Bari per un incendio di vaste proporzioni divampato alle spalle dell'Arena della Vittoria, in zona Marconi/Fiera. Una colonna di fumo denso e nerissimo si è alzata in cielo, visibile a chilometri di distanza, destando preoccupazione tra i residenti della zona, che parlano di una vera e propria “bomba ecologica” a causa dell’intensità e della natura del rogo.

Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area. Ancora da chiarire le cause dell’incendio, che potrebbe aver coinvolto materiali altamente inquinanti, data la colorazione del fumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)