L'incidente

Bari, ambulanza a sirene spiegate si scontra con un Suv: cinque feriti, anche un medico e due soccorritori VIDEO

Redazione online (foto e video Donato Fasano)

This browser does not support the video element.

Dopo l’urto il mezzo di emergenza è finito sul marciapiede fermandosi davanti alla saracinesca di un parrucchiere

Momenti di paura questa mattina a Bari, dove intorno alle 7.40 di oggi domenica 27 luglio si è verificato un incidente tra un’ambulanza e un Suv in via Giulio Petroni, nei pressi del carcere. Il mezzo di soccorso viaggiava con sirene e lampeggianti accesi. Nell’incidente sono rimaste ferite cinque persone. Ad avere la peggio sono stati i tre componenti dell’equipaggio sanitario (due soccorritori e un medico) che stavano andando a soccorrere una persona in codice giallo: due sono stati a loro volta soccorsi dai colleghi e trasportati al Policlinico di Bari (una soccorritrice è in condizioni gravi con fratture multiple), l’altro al Di Venere. A bordo del fuoristrada viaggiavano in tutto cinque persone due delle quali hanno riportato ferite molto lievi. 

Lo scontro è stato particolarmente violento: l’ambulanza, dopo l’urto, è finita sul marciapiede, fermandosi davanti alla saracinesca di un parrucchiere. Fortunatamente a quell’ora l’esercizio era chiuso e non c’erano pedoni sul marciapiede. Sul fianco del mezzo è rimasta una vistosa ammaccatura.

Sul posto la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e gestire il traffico nella zona.

Privacy Policy Cookie Policy