BARI - Il 14 e 15 aprile alle ore 21 il Teatro Abeliano di Bari ospiterà “Riflessi coreografici”, Gala di danza che celebra i dieci anni del Liceo Coreutico “Pascali”, unico istituto di indirizzo coreutico del capoluogo pugliese.
Sul palco, 103 studentesse e studenti porteranno in scena uno spettacolo costruito in diversi quadri coreografici, pensati per esaltare le competenze tecniche e artistiche acquisite in anni di studio. Un’occasione per mostrare la crescita e il talento coltivati in un contesto di alta formazione, grazie alla supervisione dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, rappresentata dalla Direttrice Anna Maria Galeotti.
Ecco le immagini della prima andata in scena ieri sera con tutte le ballerine che ammaliano il pubblico con la loro grazia ed eleganza.
Il Liceo “Pascali”, parte del Liceo Artistico e Coreutico “De Nittis-Pascali”, in questi dieci anni si è distinto per il forte impegno nella promozione della danza nel territorio, grazie anche a sinergie con realtà professionali come ResExtensa, Equilibrio Dinamico, Breathing Art Company, AltraDanza e Puglia Culture. Collaborazioni che hanno permesso agli allievi di confrontarsi con professionisti nazionali e internazionali.