Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 10:33

Bari, palazzina crollata: «Degli abusivi andavano spesso a dormire lì dentro»

Bari, palazzina crollata: «Degli abusivi andavano spesso a dormire lì dentro»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I vigili del fuoco stanno scavando tra le macerie per verificare l’eventuale presenza di vittime.

Mercoledì 05 Marzo 2025, 20:31

BARI - Secondo i primi accertamenti, l'edificio sarebbe imploso per il cedimento di un pilastro centrale. Era stato dichiarato inagibile, sgomberato e puntellato nel febbraio dello scorso anno proprio perchè erano stati rilevati problemi statici ad un pilastro centrale. La proprietà aveva avviato i lavori di consolidamento. Sul posto sono in corso verifiche da parte dei tecnici del Comune e dei vigili del fuoco per accertare se vi siano rischi per la palazzina adiacente che potrebbe essere sgomberata.

I vigili del fuoco stanno scavando tra le macerie per verificare l’eventuale presenza di vittime. I residenti presi dalla rabbia raccontano che da tempo: «Altre persone venivano a dormire lì in maniera abusiva. Gente anche con figli disabili e ora gli è crollato il palazzo in testa». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)