Sabato 06 Settembre 2025 | 06:45

Violenza sulle donne, il procuratore Rossi a Bari: «Bisogna educare gli uomini, la repressione non basta»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rossi è intervenuto al 13° Convegno nazionale volontariato di Protezione Civile e Pace, in corso fino a domani

Giovedì 28 Novembre 2024, 19:39

19:40

BARI - È intervenuto anche il procuratore Roberto Rossi al 13° Convegno nazionale volontariato di Protezione Civile e Pace, a Bari, un appuntamento culturale di comunicazione, dibattiti, ricerche, formazione e informazione in materia di volontariato e cittadinanza attiva per la protezione civile, ambientale, sanitaria e sicurezza urbana. Oggi, 28 novembre, primo giorno di incontri nel centro congressi Oasi Francesca De Lilla, Rossi è intervenuto nella sessione dedicata all'eliminazione della violenza contro donne e medici: «È importantissimo che le associazione di volontariato riflettano - ha detto Rossi a margine dell'evento - in particolare sul tema della violenza di genere, che non si risolve solo con l'intervento penale ma soprattutto con l'educare gli uomini a controllare la rabbia, a non esercitare il potere come unico strumento della forza maschile.» Domani secondo e ultimi giorno del convegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)