Sabato 06 Settembre 2025 | 12:53

Bari, i «Pugliesi per Trump» stappano in centro per la vittoria del presidente Usa. E arriva anche qualche turista

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'iniziativa di un comitato che su Facebook può contare su 500 iscritti: nel gruppo il senatore Filippo Melchiorre e l'ex consigliere comunale Massimo Posca

Venerdì 08 Novembre 2024, 14:44

09 Novembre 2024, 11:27

BARI - Si erano incontrati per festeggiare la prima volta otto anni fa, al tempo della prima vittoria di Donald Trump. Adesso, con la nomina (per la seconda volta) del tycoon a presidente degli Stati Uniti d'America, si sono dati di nuovo appuntamento nella loro sede in via Roberto Da Bari (dove sono affisse le sue foto, sulla porta) per brindare in suo onore. Sono i Pugliesi per Trump, che stamattina, 9 novembre, hanno festeggiato con tanto di cappellino («Make America Great Again») e di Village People in sottofondo. Fa anche incursione una turista venezuelana, che festeggia con loro al grido di «Trump! Trump!». Il comitato è un gruppo spontaneo che su Facebook raccoglie 500 membri e ha invitato i pugliesi in America a votare per lui. Nel gruppo l'ex consigliere comunale barese Massimo Posca. Presente anche il senatore Filippo Melchiorre di Fratelli d'Italia: «Con Trump l'Italia torna al centro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)