Sabato 06 Settembre 2025 | 16:37

«Solo promesse», l'onda «lilla-blu» in corteo a Bari

 
Redazione online (video Donato Fasano)

Reporter:

Redazione online (video Donato Fasano)

Ha compattato le associazioni pugliesi dei familiari dei bambini con patologie metaboliche (il cui colore simbolo è il lilla) e le associazioni dei genitori dei bambini con diabete (blu)

Sabato 16 Marzo 2024, 12:50

08 Giugno 2024, 11:05

BARI - Un cartello di rabbia, un fronte unico di dolore: è l’«Onda Lilla-Blu» che ha compattato le associazioni pugliesi dei familiari dei bambini con patologie metaboliche (il cui colore simbolo è il lilla) e le associazioni dei genitori dei bambini con diabete (blu). In segno di protesta contro le derive dei servizi di cura dell’Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, l’Onda Lilla Blu ha manifestato oggi in centro città, tra corso Vittorio Emanuele fino a piazza IV Novembre.
Le ragioni della protesta saranno rese note attraverso un documento, dopo che «alle reiterate richieste di salute e tutela per i nostri figli, la Regione ha fatto solo promesse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)