Mercoledì 28 Settembre 2022 | 08:36

In Puglia e Basilicata

ELEZIONI POLITICHE 2022

Centrodestra

43,79%

Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni


Forza Italia


Lega per Salvini Premier


Noi Moderati / Lupi – Toti – Brugnaro – UDC

Centrosinistra

26,13%

Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista


Alleanza Verdi e Sinistra


Impegno Civico Luigi Di Maio – Centro Democratico


+Europa

Terzo Polo

7,79%

Azione – Italia Viva – Calenda

M5S

15,43%

Movimento 5 Stelle

Centrodestra

44,02%

Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni


Forza Italia


Lega per Salvini Premier


Noi Moderati / Lupi – Toti – Brugnaro – UDC

Centrosinistra

25,99%

Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista


Alleanza Verdi e Sinistra


Impegno Civico Luigi Di Maio – Centro Democratico


+Europa

Terzo Polo

7,74%

Azione – Italia Viva – Calenda

M5S

15,55%

Movimento 5 Stelle

 

L'iniziativa

Pasti sani ed equilibrati a persona senza fissa dimora: presentato a Bari il progetto Cucina Mobile

Un'idea promossa da JTI insieme a Fondazione Progetto Arca Onlus

08 Luglio 2022

Redazione online (video Donato Fasano)

BARI - È stato presentato oggi a Bari, da JTI insieme a Fondazione Progetto Arca Onlus, Cucina Mobile, progetto finalizzato alla distribuzione di pasti sani ed equilibrati a persone senza dimora. Sono intervenuti Antonio Decaro, sindaco di Bari, Francesca Bottalico, assessora al Welfare, alla Città Inclusiva e Solidale del Comune di Bari, Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs & Communication Director JTI e partner sostenitore della Cucina Mobile, Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca, Michele Tataranni, presidente di InConTra onlus (partner del progetto).

Un food truck con forni, bollitori e frigoriferi a bordo accompagnerà i volontari delle Unità di strada di Bari nella distribuzione serale dei pasti alle persone senza dimora. E’ il nuovo servizio di 'Cucina Mobile' realizzato dalla fondazione Progetto Arca grazie al supporto di JTI Italia. Il servizio sarà gestito dall’associazione barese InConTra che distribuirà ogni giorno oltre 100 pasti. Alla inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessora comunale al Welfare Francesca Bottalico, gli operatori e volontari di Progetto Arca, con il presidente Alberto Sinigallia, e dell’associazione InConTra, con il presidente Michele Tataranni. Per JTI Italia sono intervenuti Alessandra Goretti, communications manager, e Federico Montesi, corporate affairs & communication associate.
L’idea della 'Cucina Mobile' è nata dall’esperienza degli operatori e volontari durante i periodi di lockdown imposti dalla pandemia, con la chiusura forzata delle mense. L’obiettivo è consegnare, direttamente in strada, cene complete e cucinate, con proposte diversificate per un apporto nutrizionale sano ed equilibrato in termini di quantità e qualità, oltre che per andare incontro alle esigenze culturali e religiose delle persone. Saranno distribuite dai volontari monoporzioni con primo e secondo a base di carboidrati, carne e verdure, con una zuppa e un tè (caldo o fresco a seconda della stagione) e uno zainetto contenente una ricca colazione per la mattina successiva. Per il momento il food truck sarà parcheggiato davanti alla stazione centrale di Bari. Il progetto è già attivo a Milano, Roma, Napoli, Torino e Varese. Da settembre raggiungerà anche Padova e Mestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725