Giovedì 16 Ottobre 2025 | 11:29

Sisto lancia «Onorevole Natale»: brano «solidale» dove i parlamentari cantano e suonano

Sisto lancia «Onorevole Natale»: brano «solidale» dove i parlamentari cantano e suonano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L’iniziativa nasce dall’incontro di deputati e senatori uniti in un solo coro a sostegno di iniziative di solidarietà

Martedì 17 Dicembre 2019, 19:33

BARI - Si intitola «Onorevole Natale» il brano presentato in conferenza stampa alla Camera, composto dal deputato barese di Forza Italia Francesco Paolo Sisto che con numerosi colleghi provenienti anche dai banchi di Palazzo Madama (e dai diversi schieramenti), ha formato per scopi benefici la band «SPartiti Uniti» che lo ha inciso, con tanto di videoclip disponibile sia in rete che su Cd, i cui proventi saranno devoluti alla «Lega del Filo d’oro».

«Con questo meraviglioso ‘incontro’ fra parlamentari di diversissime provenienze - ha detto Sisto, autore e pianista per l’occasione - abbiamo ribadito che nella vita, politica inclusa, ciò che conta sono le persone, con quello che sono, sanno, hanno dentro di sè, nel profondo del proprio cuore. E la musica ti porta, prendendoti dolcemente per mano, a fare il Bene e, soprattutto, il Bene di tutti».

«L’iniziativa sembra destinata a proseguire dal momento che gli onorevoli musicisti – e i senatori – assicurano di voler continuare con il progetto che promette di offrire un aiuto ai ‘più deboli’ proprio da parte di coloro che “spesso ingiustamente, vengono indicati come i più forti»

Con Sisto (FI), nel video cantano: on. Ylenja Lucaselli (FDI), sen. Patty L’Abbate (M5S), on. Elisa Tripodi (M5S), on. Francesca Galizia (M5S), on. Maria Teresa Bellucci (FDI), Serena Sisto (co-autrice), on. Giorgio Mulè (FI), on. Walter Rizzetto (FDI), on. Carmelo Miceli (PD), on. Mauro D’Attis (FI), sen. Maurizio Buccarella (Misto). Con la consulenza artistica dell’on. Michele Nitti (M5S).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)