LECCE - Il tennista italiano n. 16 del ranking mondiale, Lorenzo Musetti, si è allenato questa mattina a Lecce, in vista del torneo 250 di Imago in Croazia, e soprattutto delle Olimpiadi in Francia (dal 26 luglio all’11 di agosto). Lo ha fatto dalle 9.30 alle 10.30, su uno dei campi del Salento Tennis Center del patron Andrea Trono. Ricevuto dal maestro Tommaso Mannarini, molto noto negli ambienti del tennis pugliese, anche perché Maestro nello storico Circolo Tennis “Mario Stasi” di Porta Napoli, sempre a Lecce, ha palleggiato e giocato alcuni punti col 18enne Felipe Virgili, giocatore di Serie A dello stesso Salento Tennis Center, nonché n. 100 juniores nel 2023 e giocatore nell’Australian Open nel 2022.
Il giocatore, che ha trascorso alcuni giorni di relax a Gallipoli con moglie e figlio, è pronto per il torneo di Imago in Croazia
Giovedì 18 Luglio 2024, 14:39
15:43
Nel Centro leccese, Musetti, che ha trascorso alcuni giorni di relax a Gallipoli, è giunto con la moglie ed il figlioletto. Domattina alle 6, il tennista semifinalista a Londra, quest’anno nel prestigioso e più antico Torneo al mondo, Wimbledon, prenderà un volo dall’aeroporto di Brindisi, diretto proprio in Croazia, per disputare il Torneo di Imago in vista dell’importante impegnato nel Torneo Olimpico.
Al Salento Tennis Center, struttura moderna e d’avanguardia, Musetti è stato indirizzato dall’ex direttore tecnico della Nazionale Azzurra di tennis, Corrado Barazzutti. La scelta del Centro, è stata motivata dalla presenza, fra i suoi iscritti, di giocatori del circuito internazionale, quale è il già citato 18enne Felice Virgili.