Domenica 26 Settembre 2021 | 04:43

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Solidarietà

Monopoli, lo spot
del Comune
per adottare i cani

Il comune di Monopoli si affida a uno spot contro l'abbandono degli animali e per sensibilizzare il tema dell'adozione dei cani. E lo fa con due testimonial: Giulia Mastronardi, 8 anni di Monopoli e la sua inseparabile amica Camilla, una meticcia di 4 anni bianca e nera, già protagonisti dell’edizione 2016 del programma Sky Italia's Got Talent. 

Per l’occasione sono stati realizzati dei manifesti e un video già pubblicato sui canali istituzionali con centinaia di condivisioni (rete civica comunale, pagina facebook, youtube, ecc…). La campagna è stata realizzata dal videomaker Andrea Mastronardi presso il canile rifugio e canile sanitario di Torre d’Orta, recentemente ammodernato.

La campagna di sensibilizzazione è stata presentata alla città lunedì 6 marzo alla presenza del Sindaco Emilio Romani e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese. Era presente anche il Presidente locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Tullio Torre.

Il canile monopolitano si adatta ai moderni intendimenti di gestione dei canili, intesi come strutture complesse all’interno delle quali si attuano le politiche di controllo e riduzione del randagismo, di educazione della popolazione e di assistenza sanitaria pubblica ai possessori di cani domestici. Il canile sanitario è composto da 20 box singoli da 4 metri quadrati ciascuno che ospitano altrettanti cani per un massimo di 60 giorni. Il canile rifugio, invece, comprende 52 box collettivi (da 4 cani) e 12 singoli per un totale di 220 cani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie