Da San Severo al panorama nazionale
«Ma dimmi di sì», l'anteprima video del nuovo singolo di Roby Ricci con Redox e Morena Rosini
This browser does not support the video element.
Dopo l’esperienza con il duo Camelia, Roby Ricci e Redox tornano a collaborare con un brano energico e romantico, prodotto da Fabio Biko Vaccaro
“Ma dimmi di sì” è il nuovo singolo firmato da Roby Ricci in collaborazione con Redox e la voce inconfondibile di Morena Rosini, storica componente del gruppo Milk and Coffee. Il brano segna una nuova tappa nel percorso artistico dell’ex duo Camelia, formato proprio da Ricci e Redox (all’anagrafe Isaac Ricci), che in passato si è distinto per la qualità musicale e il successo in numerosi concorsi nazionali, tra cui il Premio Jimmy Fontana e il Vinile d’argento.
Dopo aver intrapreso carriere da solisti, i due artisti di San Severo hanno continuato a distinguersi nel panorama Indie Rap, contaminando la loro musica con elementi dance, reggaeton e pop contemporaneo. La produzione del nuovo singolo è affidata a Fabio Biko Vaccaro, con la partecipazione speciale alla chitarra di Carlo Di Pinto, che aggiunge profondità e calore al brano.
“Ma dimmi di sì” è una canzone diretta, fresca e coinvolgente, capace di unire romanticismo e ritmo. La presenza di Morena Rosini impreziosisce il pezzo, donandogli un tocco retrò e al tempo stesso moderno, grazie alla fusione di stili e generazioni musicali.
Il singolo conferma la versatilità e la creatività di Roby Ricci e Redox, già noti per collaborazioni con artisti del calibro di Donatella Milani, Fabrizio Berlincioni, Los Locos e il cantante cubano Lacky Elkimico. Con questo nuovo brano, i due cantautori riaffermano la loro identità artistica, lasciando spazio a nuove contaminazioni e, soprattutto, a nuove emozioni.