Domenica 26 Giugno 2022 | 16:12

In Puglia e Basilicata

L'omaggio

Medimex, Federico Poggipollini: «Ivan Graziani cantautore "totale"»

Il chitarrista è salito sul palco del Teatro Fusco di Taranto insieme a Filippo Graziani a 25 anni dalla scomparsa di Ivan

18 Giugno 2022

Bianca Chiriatti

TARANTO - Federico Poggipollini, un nome che viene associato quasi sempre a quello di Ligabue ma che ha avuto molto a che fare anche con Ivan Graziani, di cui quest'anno ricorre il 25esimo anniversario dalla scomparsa. Ieri sera il chitarrista è salito sul palco del Teatro Fusco di Taranto insieme al figlio di Ivan, Filippo, per omaggiare la musica di Graziani nell'ambito degli incontri della seconda serata del Medimex. Lo abbiamo incontrato nel backstage per farci raccontare qualcosa in più su questo sodalizio (e anche qualche retroscena sull'evento di Campovolo che si è appena lasciato alle spalle).

Nel frattempo la 'cronaca' di oggi vede annullato l'incontro con Warren Ellis dei The Bad Seeds, domani sul palco con Nick Cave. Ellis doveva essere sul palco del Teatro Fusco oggi alle 18.30, ma una lieve indisposizione glielo ha impedito. Non è a rischio, invece, la sua partecipazione al concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725