Martedì 09 Dicembre 2025 | 22:47

Borsa: Milano avanza con Mediolanum e Generali, male Recordati

Borsa: Milano avanza con Mediolanum e Generali, male Recordati

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Borsa: Milano avanza con Mediolanum e Generali, male Recordati

Corre Leonardo con i titoli della difesa, bene le banche, fiacche le utility

Martedì 09 Dicembre 2025, 18:55

(ANSA) - MILANO, 09 DIC - Seduta in cauto rialzo per Piazza Affari, con gli investitori alla finestra in attesa della riunione della Fed di domani. L'indice Ftse Mib ha chiuso in progresso dello 0,3% sostenuto dagli acquisti su Mediolanum (+3,2%) e Generali (+3%), promosse da Jp Morgan e Kbw, su Leonardo (+2,6%), in spolvero con Fincantieri (+3,7%) e Avio (+3,1%) in scia ai piani di spesa della Germania, e su Unipol (+2,1%), Azimut (+1,9%) e Nexi (+1,7%). Bene anche i bancari, guidati da Bper (+1,4%), Sondrio (+1,4%) e Mps (+1,3%) mentre hanno arrancato le utilities con Hera (-0,6%), Snam (-0,5%) ed Enel (-0,5%). In fondo al Ftse Mib si sono accomodate invece Recordati (-2%), Prysmian (-1,9%) e Stellantis (-1,8%). (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)