Sabato 29 Novembre 2025 | 19:27

Orsini, 'per costo dell'energia perdiamo pezzi di industria'

Orsini, 'per costo dell'energia perdiamo pezzi di industria'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Orsini, 'per costo dell'energia perdiamo pezzi di industria'

"Aspettiamo il decreto, speriamo che si faccia prima possibile"

Sabato 29 Novembre 2025, 18:25

(ANSA) - ROMA, 29 NOV - Sul tema del costo dell'energia "siamo stati molto critici, lo continuiamo a essere", ribadisce il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, che dall'assemblea nazionale di Noi Moderati torna a lanciare l'allarme: "Noi - avverte - stiamo perdendo dei pezzi di impresa per colpa dell'energia"; "se noi non abbassiamo quel costo noi perderemo un pezzo di industria del Paese". "Stiamo aspettando il decreto sull'energia e speriamo che si faccia il prima possibile", dice Orsini: "Noi stiamo ovviamente spingendo tanto per questo", pur con la consapevolezza che sarà "comunque un pezzo di un cerotto su una gamba di legno perché non riusciremo ad arrivare ai costi della Francia e della Spagna". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)