Giovedì 30 Ottobre 2025 | 13:42

FI, 'ritiriamo emendamento a ddl concorrenza su tariffe tlc'

FI, 'ritiriamo emendamento a ddl concorrenza su tariffe tlc'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

FI, 'ritiriamo emendamento a ddl concorrenza su tariffe tlc'

'Attacchi pretestuosi e strumentali'. Plaudono consumatori

Martedì 28 Ottobre 2025, 14:25

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - "Continuiamo a leggere attacchi pretestuosi e strumentali a un nostro emendamento al ddl concorrenza che riguarda le tariffe telefoniche. Non si può far finta di non vedere che oggi, in Italia, vige la legge della giungla, con prezzi che variano, unilateralmente, da un momento all'altro. Così, da tariffe inizialmente molto basse si arriva a pagare, nel giro di pochi mesi, cifre di molto superiori. Noi siamo per la regolarità e la trasparenza a tutela dei consumatori. Per questo abbiamo proposto delle regole chiare. A fronte delle polemiche che ne sono scaturite, abbiamo deciso di ritirare il nostro emendamento. Ma chiediamo di aprire quanto prima un tavolo di confronto per individuare le modalità migliori per regolamentare il settore delle tariffe a tutela dei cittadini". Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Dario Damiani. Plaudono i consumatori di Codacons ed Unc che parlano di "vittoria" e chiedono di aprire un confronto sull'argomento. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)