Domenica 25 Settembre 2022 | 00:50

In Puglia e Basilicata

SUL VENTI

Ecco «Kill Bill 2», spettacolo puro targato Tarantino

Ecco «Kill Bill 2», spettacolo puro targato Tarantino

Uma Thurman la protagonista della pellicola «Kioll Bill 2»

Vedere la pellicola girata da Quentin Tarantino significa ricordare cos’è un capolavoro del cinema

06 Settembre 2022

Redazione spettacoli

Vedere Kill Bill di Quentin Tarantino significa ricordare cos’è un capolavoro del cinema. Al netto del primo capitolo del film, uscito nel 2003, stasera alle 21.05 il canale Venti propone Kill Bill II, del 2004, seconda e ultima parte della vendetta di Uma Thurman, ossia, Beatrix Kiddo, la Sposa, Black Mamba, contro l’amato-odiato David Carradine, Bill, Incantatore di serpenti. Nel cast Michael Madsen, Daryl Hannah, Gordon Liu, Michael Parks e Perla Haney-Jardine nella sua prima apparizione cinematografica.
Qui la Sposa ha ancora due nomi sulla sua lista di morte: Budd e Elle Driver, prima di passare all’obiettivo... uccidere Bill. La pellicola di Tarantino viaggia su standard di altissima qualità, da antologia le sue carrellate avanti e indietro della telecamera. Ed epico rimane l’allenamento di Black Mamba col maestro di arti marziali cantonese.

Certamente valore aggiunto - fra i tanti - di Kill Bill 2 è Bill ovvero, David Carradine, attore morto suicida a 72 anni nella sua stanza d’albergo a a Bangkok, dove si trovava per girare il film Stretch di Charle de Meaux. Bill è un uomo che oltrepassa lo spazio e il tempo, grande affabulatore, a metà tra uno sciamano e una dannata carogna. Nel mezzo, adrenalina al massimo livello, citazioni sparse, omaggi tarantiniani al cinema asiatico, nuove invenzioni con la macchina da presa e una sceneggiatura, firmato dallo stesso regista, articolata capace di far riflettere e scatenare al contempo la tensione. Consumato il prologo, si parte col «Massacro ai Due Pini» e si finisce con l’inevitabile e fatale «Faccia a faccia». Imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725