Giovedì 29 Settembre 2022 | 04:49

In Puglia e Basilicata

Sky e Now

Storia e mistero di un amore senza tempo

Storia e mistero di un amore senza tempo

31 Agosto 2022

Marina Sanna

Il titolo giusto di questa commedia sarebbe quello originale The Time Traveler’s Wife, ossia la moglie del viaggiatore nel tempo. La storia tratta dal bestseller di Audrey Niffenegger ruota intorno a Claire (Rose Leslie, bravissima) che incontra Henry (Theo James) quando lei ha 6 anni e pensa sia un amico immaginario, perché Henry ha la capacità di sparire e riapparire senza preavviso. Il «trucco» ha però dei danni collaterali: ogni volta che succede Henry perde scarpe e vestiti e si ritrova nei posti più disparati completamente nudo.

La serie, in streaming su Sky e Now, incomincia come un documentario per poi entrare nella fiction, anzi nella fantascienza. Quando Claire vede per la prima volta Henry non sa che arriva dal futuro. Ci vorranno anni, 152 visite, perché Claire capisca che esiste realmente e tutti i momenti passati insieme non siano solo un bel sogno bensì qualcosa di più forte, un sentimento che li legherà a lungo. Ma la grande scoperta sarà che Henry non proviene da un avvenire qualsiasi, bensì dal suo. Certo, la vita che li attende è impervia e piena di ostacoli, Claire sa solo che un giorno si sposeranno (anche qui con una grossa incognita fino alla fine: lui ci sarà?) e che forse avranno figli.

Il tema non è nuovo e le versioni multiple di Henry in contemporanea sono a tratti eccessive, però l’intreccio è tutt’altro che banale, come i dialoghi ispirati e i personaggi che sprizzano simpatia e tenerezza. Esiste un amore senza tempo? Si chiede Claire. La risposta arriva dal passato: nulla dura per sempre, soprattutto la felicità, che va afferrata al volo e tenuta ben stretta. Romantico? Non troppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725