Rai 5
«Cuori puri» narra l’amore tormentato tra Agnese e Stefano
È l'opera prima del regista Roberto De Paolis il film Cuori puri in onda questa sera alle 22,14 su Rai 5. La pellicola fu presentata in anteprima a Cannes l'anno della sua uscita, nel 2017 e diverse sono state le candidature anche ai Nastri d'argento e al David di Donatello.
De Paolis ha curato anche soggetto e sceneggiatura della pellicola che vede nel cast Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella Delle Monache, Francesco Primavera.
Film drammatico, Cuori puri racconta la storia di Agnese ( Selene Caramazza) e Stefano (Simone Liberati). Ragazzi così diversi tra loro ma tra i quali nascerà un sentimento molto forte.
Agnese, 17enne, vive sola con una madre piuttosto rigida e religiosa, frequenta la chiesa e sta per compiere una scelta importante: mantenersi casta fino al matrimonio.
Stefano ha 25 anni, ed è un ragazzo violento e con un passato alle spalle duro e difficile. Custode in un parcheggio di auto si trova a lavorare in un posto che confina con un grande campo rom.
Conoscendosi nasce l'amore vero. Tanti sono i momenti rubati per poter stare insieme e altrettanti quelli in cui si aiutano reciprocamente.
Tuttavia, pur crescendo il desiderio reciproco, in un momento di riflessione, Agnese, ricordando la promessa di castità, si convince di aver tradito i suoi ideali. Così assume una decisione estrema sperando così di poter cancellare quello che appare come un peccato.