Giovedì 06 Novembre 2025 | 01:55

«Annabelle 2: Creation» oltre quella porta la bambola che va a caccia di orfanelle

«Annabelle 2: Creation» oltre quella porta la bambola che va a caccia di orfanelle

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«Annabelle 2: Creation» oltre quella porta la bambola che va a caccia di orfanelle

Martedì 16 Agosto 2022, 09:07

Oggi su Italia 1 alle ore 23.43 è il turno di «Annabelle 2: Creation», con la regia di David F. Sandberg. Nel cast Anthony LaPaglia , Grace Fulton , Miranda Otto , Stephanie Sigman , Alicia Vela-Bailey , Lulu Wilson , Adam Bartley , Philippa Anne Coulthard , Stefanie Sigman.

Diversi anni dopo la tragica morte della bambina, Samuel ed Esther Mullins, un fabbricante di bambole e sua moglie, accolgono in casa propria Suor Charlotte e un gruppetto di orfanelle provenienti da un istituto che è stato da poco chiuso. Entusiaste all'idea di vivere in quella grande casa coloniale, che ai loro occhi ha l'aspetto di un castello, le ragazzine si precipitano a esplorare le camere al piano superiore. Quando una di loro si mette a curiosare per scoprire cosa si celi oltre la porta chiusa a chiave, che il padrone di casa si è raccomandato di non varcare, comincia a verificarsi una serie di misteriosi eventi, che pare collegata alla tragica morte della figlia dei proprietari. Le orfanelle diventando presto l'obiettivo della forza oscura e maligna che è stata risvegliata: è Annabelle, la bambola posseduta da un demone David F. Sandberg subentra a John R. Lenenti nella regia del sequel dello spin-off «Annabelle» del 2014, a sua volta spin-off de «L’evocazione - The Conjuring» del 2013.

La sceneggiatura, invece, è firmata anche in questo secondo capitolo da Gary Dauberman. Tra gli interpreti principali troviamo Anthony LaPaglia (il Jack Malone della serie tv «Senza traccia»), Miranda Otto (di recente sul piccolo schermo con il telefilm «Homeland: Caccia alla spia» e in sala nel 2015 con «The Daughter») e Stephanie Sigman (che ricordiamo nella serie tv «Narcos»).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)