Mercoledì 05 Ottobre 2022 | 05:10

In Puglia e Basilicata

Tv 2000

Inimitabile Audrey Hepburn in «Due per la strada» firmato da Stanley Donen

Inimitabile Audrey Hepburn in «Due per la strada» firmato da Stanley Donen

09 Agosto 2022

Redazione Spettacoli

Audrey Hepburn, icona inimitabile del cinema (e non solo) di tutti i tempi, nello splendore della commedia romantica Due per la strada (Two for the Road), film del 1967 diretto da Stanley Donen. Accanto alla Hepburn c’è Albert Finney.

È la storia di Joanna e Mark che si sposano dopo essersi conosciuti durante un viaggio in autostop per l’Europa.

La pellicola - in onda stasera alle 20.55 su Tv2000 - segue le vicende della loro vita insieme, lungo dieci anni di matrimonio. All’epoca fu considerato un film piuttosto innovativo per la sua costruzione non lineare che alterna flashback e flash-forward, lasciando allo spettatore il compito di ricostruire la vicenda. Nel mezzo la sapiente ed elegante regia di Stanley Donen.

E si va, dunque, dall’amore iniziale di Joanna e Mark alle tensioni, ai tradimenti e alla nascita della figlia fino alla decisione di divorziare. Scorrono i ricordi degli episodi che li hanno avvicinati e allontanati e ogni istante è legato al viaggio. Momenti intensi che li condurranno a comprendere meglio la loro relazione e a scoprire il sentimento che ancora li lega l’uno all’altra.

Il tema musicale Two for the Road, che fu firmato dall’epico compositore Henry Mancini, segue passo per passo gli stati d’animo della coppia. Meravigliosa la fotografia di Christopher Challis, che con toni luminosi impreziosisce ancor più i mirabili paesaggi del Sud della Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725