In Puglia e Basilicata
Su Twnetyseven
Una scena del film «Animal House»
04 Agosto 2022
Redazione spettacoli
Imperdibile - questa sera alle 21,10 - il fim Animal House di John Landis in onda su Twnetyseven. Il cast è d’eccezione: John Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Verna Bloom, Tom Hulce, Donald Sutherland, Cesare Danova, Peter Riegert, Mary Louise Weller, Stephen Furst. La trama del film, iscrivibile nel genere commedia, è ambientata nel 1962 e narra di due matricole del College Faber, Larry e Kent, che vogliono iscriversi a uno di club studenteschi.
Rifiutati dall'Omega, frequentato dagli studenti di buona famiglia, trovano accoglienza allo sregolato Delta in cui l'elemento di punta è John Blutarsky («Bluto»), sporco, decisamente sovrappeso e assolutamente maleducato. Il rettore però ben presto decide di smantellare il club. La vendetta sarà devastante e Bluto ne costituirà lo stratega. Il film lancerà Belushi e avrebbe contribuito in modo determinante, due anni dopo, a consacrarlo - proprio in virtù del successo precedente - nella pellicola-capolavoro che è The Blues Brothers.
È in Animal House che viene permesso a Belushi di scatenare la sua carica dirompente di comicità che sfida le regole del buon gusto senza però rinunciare a graffiare sulla società del tempo.
Con questo film il regista John Landis darà inconsapevolmente il via a cloni di basso e bassissimo livello che affolleranno il sottogenere universitario nei decenni a venire.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su