Domenica 14 Agosto 2022 | 23:08

In Puglia e Basilicata

Cielo

«Heartbreakers - Vizio di famiglia» una coppia di seduttrici trasforma il divorzio in business

«Heartbreakers - Vizio di famiglia» una coppia di seduttrici trasforma il divorzio in business

02 Agosto 2022

Redazione Spettacoli

Heartbreakers - Vizio di famiglia, diretto da David Mirkin, è il film in onda questa sera su Cielo alle 21,15. La pellicola vede come protagonisti: con Sigourney Weaver, Jennifer Love Hewitt, Ray Liotta, Anne Bancroft, Gene Hackman.

È la storia di madre e figlia, Max (Sigourney Weaver) e Page (Jennifer Love Hewitt) Conners, affascinante «coppia» dedita alla seduzione seriale, svolta con perizia e professionalità. L’obiettivo è arricchirsi alle spalle di uomini ricchi e traditori. Madre e figlia, insomma, fanno delle pratiche di divorzio un business facoltoso con uno schema semplic e e vincente: la madre fa innamorare la vittima, si fa attendere e desiderare fino alla prima notte di nozze, poi entra in scena la figlia che seduce il marito e si fa cogliere in flagrante.

A un certo punto della storia però, la giovane Page vuol «mettersi in proprio» spezzando il sodalizio con la madre. Inizia così a far da sé, ma le due vengono fermate dall'ufficio riscossione tributi e ricattate da un'esattrice. Quest’ultima ambisce a un'ampia fetta dei loro guadagni. Private di quasi tutto ciò che avevano, madre e figlia meditano un ultimo colpo grosso a Palm Beach, Florida.

Dopo il dominio delle dark ladies dell'era del noir e quello delle «vedove nere» dei thriller, le predatrici di uomini cominciano a considerare i rischi eccessivi dell'omicidio e diventano donne d’affari. E quale affare è più remunerativo di quello che riesce a speculare sulle debolezze e le infedeltà coniugali degli uomini? Non molto distanti dal pubblicitario che sfrutta il corpo femminile a fini commerciali, le due Conners utilizzano le loro curve per realizzare truffe laboriose che fanno (sicuro) appello al desiderio lascivo del maschio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725