Martedì 09 Agosto 2022 | 18:46

In Puglia e Basilicata

Italia 1

Quella donna di sangue e di pulizie

Quella donna di sangue e di pulizie

01 Agosto 2022

Redazione Spettacoli

Su Italia 1 stasera alle 23.05 una attesissima Prima tv, non solo per gli spettatori ma anche per la critica: «The Cleaning Lady» è una serie tv statunitense creata da Miranda Kwok (The 100) basandosi su un format argentino, La Chica Que Limpia. Il crime drama ruota attorno a Thony De La Rosa (Élodie Yung, Daredevil), un'intelligentissima dottoressa cambogiana al cui figlio viene diagnosticato un raro disturbo da immunodeficienza potenzialmente letale, motivo per il quale decide di lasciare il marito nelle Filippine e raggiungere gli Stati Uniti d'America in cerca di cure che possano urgentemente salvargli la vita. Quando l'unico donatore di midollo osseo compatibile si tira indietro e il suo visto scade, Thony si ritrova intrappolata a Las Vegas, costretta a nascondersi e vivere clandestinamente mentre cerca di sostenere se stessa e suo figlio.

Ma lei non ha nessuna intenzione di lasciarsi schiacciare ed emarginare. Dopo aver assistito accidentalmente a un omicidio, viene reclutata dal gangster Arman Morales (Adan Canto, The Following) per usare le sue abilità mediche come «donna delle pulizie», cancellando le prove dei crimini dell'organizzazione insieme con la cognata Fiona (Martha Millan). Usando la sua astuzia e intelligenza, Thony forgia il suo percorso nel mondo del crimine, facendo tutto quello che deve per sopravvivere, schivare la legge mentre l'agente dell'FBI fortemente competitivo Garrett Miller (Oliver Hudson, Le regole dell'amore) è sulle sue tracce e nascondere i segreti della sua famiglia. Una doppia vita vissuta secondo le proprie regole in un mondo molto pericoloso.

The Cleaning Lady è l’adattamento a stelle e strisce della serie argentina La Chica Que Limpia, creata da Lucas Combina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725