Martedì 09 Agosto 2022 | 10:07

In Puglia e Basilicata

Tv

La storia di Adaline ripropone il mito dell’antica giovinezza

Il fascino di Harrison Ford nel remake patinato dell’epico «Sabrina» con Bogart

La donna nasce nel 1908 e diventando adulta si sposa con un giovane ingegnere e dà alla luce Flemming.

30 Luglio 2022

Redazione online

Prima serata con Adaline - L'eterna giovinezza su Sky Cinema 1 alle 21,15. Il film è del 2015. A dirigerlo il regista Lee Toland Krieger con protagonisti Blake Lively, Michiel Huisman, Harrison Ford ed Ellen Burstyn.

La storia torna su un mito, quella dell’eterna giovinezza, prendendo spunto dalla vicenda della protagonista Adaline Bowman.

La donna nasce nel 1908 e diventando adulta si sposa con un giovane ingegnere e dà alla luce Flemming.

Ma il marito, sfortunatamente, muore dopo pochi anni di matrimonio. Trascorsi dieci mesi dalla perdita prematura del compagno, la ventinovenne Adaline ha un incidente automobilistico da cui si salva miracolosamente e, per una particolare condizione neurologica, si verifica l'arresto del naturale invecchiamento delle sue cellule.

Adaline Bowman diventa così una sopravvissuta destinata all'eterna giovinezza. A causa della sua condizione fisica, la donna è costretta a cambiare residenza ogni dieci anni, sicché non può vivere costantemente il rapporto con sua figlia.

Infatti per oltre ottant'anni dallo straordinario avvenimento, la giovane donna passa la sua esistenza lontano da legami sentimentali, vedendo la figlia Flemming invecchiare pian piano. Durante la sua permanenza nella città di San Francisco negli Stati Uniti, Adaline, sotto il falso nome di Jennifer Larson, lavora in una biblioteca e vive in compagnia di un cane. La sera di Capodanno incontra il carismatico Ellis Jones a una festa. Scatta qualcosa: l’uomo è attratto dalla bella Adaline, tanto che la insegue in ascensore per poi accompagnarla fino a un taxi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725