Sabato 01 Ottobre 2022 | 22:42

In Puglia e Basilicata

Rai 4

Il genio di Guillermo del Toro nel visionario «Hellboy» col diavolo rosso Ron Perlman

Il genio di Guillermo del Toro nel visionario «Hellboy» col diavolo rosso Ron Perlman

12 Luglio 2022

Redazione Spettacoli

Il genio di Guillermo del Toro per Hellboy, film del 2004, in onda stasera alle 21.20 su Rai 4. La pellicola è ispirato all’omonimo fumetto di Mike Mignola, una serie indipendente della Dark Horse Comics divenuta un cult.

Siamo nel 1944, durante la Seconda guerra mondiale, in una piccola isola della Scozia. I servizi segreti nazisti stanno organizzando un rito magico chiamato «Ragnarok» capeggiato dal loro alleato russo, il malefico stregone Grigorij Rasputin, misteriosamente sopravvissuto al suo assassinio. Quest’ultimo, utilizzando svariate e misteriose fonti di energia e macchinari apre un portale verso l’aldilà.

Vengono però attaccati da un plotone di Alleati facendo fallire il malefico «rito». Rasputin viene risucchiato nel portale mentre si richiude e i suoi due servitori, la bella amante Ilsa von Haupstein e e il combattente meccanizzato Karl Ruprecht Kroenen, scompaiono. Il giovane professore Trevor «Broom» Bruttenholm ritiene durante il tempo nel quale il portale è rimasto aperto potrebbe essere uscito qualcosa. Difatti ritrova un misterioso cucciolo, una creatura rossa simile a un diavolo, e decide di prendersene cura, allevandolo come fosse suo figlio. Alla fine della missione, i soldati battezzano l’essere con il nome di «Hellboy».

Guillermo del Toro considerò la creazione del film come un progetto da sogno per molti anni. Assegnò la parte di Hellboy a Ron Perlman, anche senza il consenso della produzione Revolution Studios.

La pellicola ha avuto un sequel, nel 2008, dal titolo Hellboy: The Golden Army.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725