Giovedì 18 Agosto 2022 | 06:41

In Puglia e Basilicata

TV

«Modalità aereo» se il cellulare rivela i segreti

«Modalità aereo» se il cellulare rivela i segreti

29 Giugno 2022

Redazione online

Sulla rete ammiraglia della Rai oggi alle 21.25 il film «Modalità aereo», un lavoro italiano del 2019 diretto da Fausto Brizzi e con protagonisti principali Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido (nella foto) e Dino Abbrescia.

Diego Gardini è un imprenditore ricco ed arrogante, proprietario di un’azienda vinicola che produce quello che lui stesso definisce il miglior millesimato al mondo. Il giorno di Natale, mentre si trova in aeroporto per un viaggio d'affari verso l'Australia, nei bagni viene approcciato da due uomini addetti alle pulizie, Sabino e Ivano, che, riconoscendolo, gli chiedono un selfie. Dimostrandosi sgarbato, minacciandoli addirittura di farli licenziare per la loro sfacciataggine, nel momento in cui dimentica il suo smartphone sul lavandino, i due inservienti se ne impossessano ed iniziano a fare costosi acquisti online e ad usare i profili social di Gardini per scrivere messaggi oltraggiosi allo scopo di infangare la figura dell’imprenditore.

Spulciando nel telefono, scoprono che possiede anche dei conti bancari alle Isole Cayman; arrivano a fare anche la conoscenza di Sabrina Salerno con la quale passano la sera di Natale. Tuttavia l'evento viene filmato e postato su Internet e viene visionato da Maria, la moglie di Ivano, che caccia di casa il marito per averle detto che in realtà fosse al lavoro.

Nel frattempo, Gardini è salito in aereo e, solo diverso tempo dopo, si accorge di non avere il telefono con sé. Riesce a farsi prestare un telefono e ad avvertire suo cugino, in modo che controlli quei due tizi del bagno. Ivano e Sabino, intanto, sono usciti a festeggiare e alloggiano nel lussuoso hotel in cui ultimamente Gardini risiedeva dopo il divorzio e stringono amicizia con Luca, il figlio di Gardini, che viveva in collegio dopo la separazione dei genitori e cercano di far riavvicinare padre e figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725