Lunedì 08 Agosto 2022 | 06:41

In Puglia e Basilicata

STASERA SU TWENTYSEVEN

«Pericolosamente insieme», giallo con love story tra Redford e Winger

«Pericolosamente insieme», giallo con love story tra Redford e Winger

Una immagine del film «Pericolosamente Insieme»

Un trio di star (c'è anche Hannah) è al centro di una storia che oscilla tra la commedia, il sentimentale e il poliziesco

27 Giugno 2022

Un trio di star - Robert Redford, Debra Winger, Daryl Hannah per tacere degli altri protagonisti - è al centro di una storia che oscilla tra la commedia, il sentimentale e il poliziesco. Parliamo del film Pericolosamente insieme, in onda questa sera sul canale di Mediaset «Twentyseven» alle 21,10. La trama racconta di un affermato avvocato di New York, Tony Logan (Robert Redford) che viene coinvolto in uno scandalo e che in seguito proprio a questa vicenda accetta di difendere, insieme alla collega Laura Kelly (Debra Winger), Chelsea Deardon (Daryl Hannah) donna bellissima finita sotto accusa per il furto del quadro appartenuto al padre scomparso.

Ad accusare la giovane donna è un ex socio del padre, Victor Taft, interpretato da Terence Stamp. La vicenda si snoda intorno a questa trama piuttosto complessa anche perché il quadro della discordia risulterà regalato dal padre alla figlia.
Pericolosamente insieme non è un film che ha ricevuto premi ma, quando uscì negli anni '80, incassò oltre 90 milioni di dollari, risultando tra i film più visti negli anni '80. Memorabile anche la colonna sonora, in particolare il brano di Rod Stewart, «Love touch», sigla finale del film e hit di successo dell'epoca.

Del film vale la pena segnalare anche il destino in termini di trama. Il regista Ivan Reitman, infatti, ipotizzò diversi finali per la pellicola, differenziati sulla base della difussione nelle sale cinematografiche o in televisione. Questo avvenne dopo alcune critiche negative mosse al film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725