Giovedì 30 Giugno 2022 | 11:47

In Puglia e Basilicata

Tv

Ecco Pil, geniale orfanella in lotta per salvare il regno di Foggyburgh

Ecco Pil, geniale orfanella in lotta per salvare il regno di Foggyburgh

16 Giugno 2022

Redazione online

Prima tv assoluta di Pil’s Adventures - Un Regno da Salvare in programma stasera alle 21.15 su Sky Cinema Collection, in streaming su Now e disponibile on demand. Si tratta di un film d’animazione Sky Original che racconta le mirabolanti avventure della giovane Pil per salvare il regno di Foggyburgh.

Pil è un’orfanella piena di risorse che vive per le strade del borgo medievale di Foggyburgh. Assieme alle sue tre donnole addomesticate, sopravvive rubando cibo dal castello del sinistro reggente Tristan, che usurpa il trono. Un bel giorno, per sfuggire alle guardie che la inseguono, Pil si traveste indossando un abito da principessa. Da qui, suo malgrado, intraprende una folle e divertente ricerca per salvare Roland, l’erede al trono vittima di un incantesimo e trasformato in un «Polgatto» (metà gatto, metà pollo). Un'avventura che scuoterà l’intero regno e insegnerà a Pil che la nobiltà si trova in ognuno di noi.

La pellicola fa parte di Sky Cinema Collection - 100% Animation disponibile sino a domani (canale 303). In questa casa dell’animazione per tutta la famiglia ci sono 70 titoli che includono grandi blockbuster dalle maggiori case di produzione e piccoli gioielli tutti da scoprire, tutti disponibili in streaming su Now e on demand su Sky.

Tra questi, oltre a Pil’s Adventures, anche Sing 2 - Sempre più Forte e Il Giro del Mondo in 80 Giorni, l’ultima trasposizione del classico di Jules Verne, che questa volta ha come protagonisti l’impavida scimmietta Passepartout accanto al furbo e ironico Phileas Frog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725