In Puglia e Basilicata
In televisione
08 Giugno 2022
Redazione Spettacoli
Ricky Memphis e Raoul Bova danno vita a una commedia piuttosto scoppiettante in Torno indietro e cambio vita, film del 2015 scritto e sceneggiato dai fratelli Enrico e Carlo Vanzina e diretto da quest’ultimo. La pellicola è in programmazione questa sera su Rai Uno alle 21,25. Insieme a Memphis e Bova, fanno parte del cast, tra gli altri, Giulia Michelin, Max Tortora, Stefano Masciarelli.
La trama ruota intorno alla vicenda di Marco (Raoul Bova) che, da un giorno all’altro, vede crollare le sue certezze perché la moglie confessa di amare un’altra persona e lo lascia. Marco troverà consolazione nell’amico Claudio (Ricky Memphis) che, tuttavia, ha le sue gatte da pelare, a partire dai problemi legati alla madre alcolizzata.
La vicenda prende una piega fantasticamente inattesa quando i due sono investiti da un’auto e si ritrovano catapultati all’indietro, nel 1990, studenti sui banchi di scuola con tutte le vicende e i problemi dell’età infantile, compresa, per Marco, la prima cotta per Giulia.
Insomma, Marco e claudio hanno la possibilità di cambiare il corso della propria esistenza. Il finale prevede un rocambolesco succedersi di eventi che, alla fine, muteranno completamente il quadro dei destini dei protagonisti del film.
La pellicola italiana scritta dai fratelli Enrico e Carlo Vanzina è una parodia del film francese Bis- Ritorno al passato di Dominique Farrugia il quale a sua volta, ha detto di ispirarsi a Frantic di Roman Polanski.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su