Lunedì 27 Giugno 2022 | 19:26

In Puglia e Basilicata

In televisione

Preziosità a buon mercato con l’antiquario Drew Pritchard nei viaggi di «Chi cerca trova»

Preziosità a buon mercato con l’antiquario Drew Pritchard nei viaggi di  «Chi cerca trova»

Grande successo per il docu-reality britannico in onda su Discovery Channel

24 Maggio 2022

Redazione Spettacoli

Travolgente successo per Chi cerca trova (Salvage Hunters), docu-reality britannico in onda su Discovery Channel (bouquet Sky) e Hgtv Italia (canale 56 del digitale terrestre). Incuriosisce e appassiona la ricerca dell’antiquario Drew Pritchard che gira per il Regno Unito e l’Europa alla ricerca di rarità a buon mercato. Oggetti d’antiquariato in negozi, fiere e antiche dimore storiche che, una volta restaurati, potrà rivendere. Ogni episodio presenta Drew Pritchard che viaggia con un furgone con il suo amico di lunga data John Tee, che funge da autista e caricatore.

Il programma mostra le varie tappe per l’acquisto di vari articoli ottenuti dopo alcune contrattazioni sui prezzi e una spiegazione delle caratteristiche del prodotto. Infine, il ritorno alla base a Conwy, nel Galles, situata lungo l’estuario del fiume omonimo, di fronte alla baia di Liverpool. Pritchard mostra gli acquisti al suo team e l’eventuale processo di restauro. Al termine viene presentato un riassunto dell’affare e del prezzo raggiunto dopo che un articolo è stato venduto (proprietà private, negozi di antiquariato, mercatini). I suoi tour comprendono Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Repubblica d'Irlanda, Spagna.

Pritchard è cresciuto in una classica famiglia gallese della classe operaia. Ha ereditato la passione per il restauro dal padre, grande appassionato di auto e moto, che, quando era bambino, gli regalò un kit di riparazione sempre in vista sul tavolo della cucina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725