Martedì 28 Giugno 2022 | 11:28

In Puglia e Basilicata

Rai Movie

Emozioni «Padri e figlie» dirette da Gabriele Muccino con un cast ricco di star

Emozioni «Padri e figlie» dirette da Gabriele Muccino con un cast ricco di star

20 Maggio 2022

Redazione Spettacoli

Anni ‘80, New York. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Cerca di farlo nel migliore dei modi ma deve anche fare i conti con un serio disturbo mentale. Passa il tempo: venticinque anni dopo Katie e una ragazza molto bella, vive a Manhattan e non vede il padre da parecchio tempo. Incapace di abbandonarsi all’amore, Katie è alle prese con i demoni della sua infanzia tormentata, costantemente in fuga dalla «vita».

Andrà in onda stasera alle 23 su Rai Movie Padri e figlie per la regia di Gabriele Muccino (2015). Nell’arco narrativo di 25 anni, il film racconta il rapporto tra un padre e una figlia. Un storia d’amore che si svolge su due piani cronologicamente lontani ma paralleli, spostandosi avanti e indietro nel tempo. Nel cast: Amanda Seyfried, Russell Crowe (anche produttore esecutivo), Bruce Greenwood, Diane Kruger, Aaron Paul, Quvenzhané Wallis, Janet McTeer, Jane Fonda, Octavia Spencer.

Quarto lavoro americano, dopo La ricerca della felicità, Sette anime e Quello che so sull’amore per Gabriele Muccino, che, ancora una volta, riunisce sul set grandi nomi del cinema d’oltreoceano tra i quali 3 premi Oscar: Crowe, Fonda, Spencer.

Il regista italiano fu scelto per dirigere il film durante il Festival di Cannes 2013; a firmare la storia è il drammaturgo Brad Desch, alla sua prima sceneggiatura per il cinema, inclusa nella black list del 2012. Le musiche sono di Paolo Buonvino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725