Sabato 06 Settembre 2025 | 11:05

Emozioni «Padri e figlie» dirette da Gabriele Muccino con un cast ricco di star

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Emozioni «Padri e figlie» dirette da Gabriele Muccino con un cast ricco di star

Venerdì 20 Maggio 2022, 09:49

Anni ‘80, New York. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Cerca di farlo nel migliore dei modi ma deve anche fare i conti con un serio disturbo mentale. Passa il tempo: venticinque anni dopo Katie e una ragazza molto bella, vive a Manhattan e non vede il padre da parecchio tempo. Incapace di abbandonarsi all’amore, Katie è alle prese con i demoni della sua infanzia tormentata, costantemente in fuga dalla «vita».

Andrà in onda stasera alle 23 su Rai Movie Padri e figlie per la regia di Gabriele Muccino (2015). Nell’arco narrativo di 25 anni, il film racconta il rapporto tra un padre e una figlia. Un storia d’amore che si svolge su due piani cronologicamente lontani ma paralleli, spostandosi avanti e indietro nel tempo. Nel cast: Amanda Seyfried, Russell Crowe (anche produttore esecutivo), Bruce Greenwood, Diane Kruger, Aaron Paul, Quvenzhané Wallis, Janet McTeer, Jane Fonda, Octavia Spencer.

Quarto lavoro americano, dopo La ricerca della felicità, Sette anime e Quello che so sull’amore per Gabriele Muccino, che, ancora una volta, riunisce sul set grandi nomi del cinema d’oltreoceano tra i quali 3 premi Oscar: Crowe, Fonda, Spencer.

Il regista italiano fu scelto per dirigere il film durante il Festival di Cannes 2013; a firmare la storia è il drammaturgo Brad Desch, alla sua prima sceneggiatura per il cinema, inclusa nella black list del 2012. Le musiche sono di Paolo Buonvino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)